Ciao, mi chiamo Rocky ed oggi la mia padroncina mi ha chiesto di scrivere un po’ della nostra storia… lei ama scrivere ed io, suo fedele amico, farò lo stesso…!!!
Avete presente la carica dei 101, si quella di Pongo e Peggy… due dalmata che si incontrano, si innamorano e dei loro 101 cuccioli…? Io sono uno di quelli… assomiglio a Rollie, quello dei cuccioli che aveva sempre fame.
Nasco nel maggio del 2001, da mamma Joy, incrocio di dalmata e non so che altro cane, e da papà Pongo, un dalmata di razza pura. Sono il primo di 7 cuccioli… il più grassottello e quello che non aveva nemmeno una macchia alla nascita…. Sono stato prescelto a rimanere nella mia casa materna, perché, a detta della mia padroncina, ero il più simpatico e mi diversificavo da tutti… dormivo in un angoletto… prendevo il latte più di tutti gli altri e quando ho iniziato a camminare facevo impazzire i miei fratellini… Ero il prescelto dalla mia padroncina!!!
Dopo un paio di mesi dalla nascita, ecco che i miei fratelli hanno trovato altre famiglie che li hanno accolti e io sono rimasto con la mia mamma. Ho vissuto con lei per 5 anni, poi lei se ne è andata nel paradiso degli animali e io ho continuato a vivere nella mia splendida famiglia… mamma Simonetta, papà Elio, la mia padroncina Valentina, mio fratello Simone e la mia nonna… che splendida famiglia che ho… sono circondato da tanto amore e da tanto affetto… ogni tanto però qualche sgridatina la prendo… perché mi piace mangiare e mi piace rubare il cibo, se lo trovo in posti raggiungibili. Riuscivo a farmi sempre dare qualche biscottino in più dalla mia nonna che ora non c’è più, mi mettevo davanti allo scaffale dei biscotti e lei… guardandomi me ne dava sempre uno….!!! Abbaio quando voglio qualcosa… è il mio unico modo per farmi capire… i miei padroni mi capiscono al volo… anche se spesso, esagero nel chiedere… mi faccio un esame di coscienza e hanno proprio ragione…
Con la mia padroncina Valentina ho un rapporto speciale… forse un rapporto che pochi come me possono avere… è stato amore a prima vista, quando mi ha preso tra le sue mani… è lei che mi fa sentire più di tutti quanto noi animali rubiamo il cuore del nostro padrone…
Quando ero cucciolo rubavo tutto da lei: calzini, ciabatte, peluches, tutto quello che trovavo in camera sua era mio…!!! Mi ricordo quella volta che mi avvicinai al suo comodino (ancora lo faccio..), sentii un odore di qualcosa da mettere in bocca… trovai un intero pacchetto di caramelle… non potevo farmele sfuggire… mmmm… prese e messe in bocca!! Lei le cercò… io abbassai lo sguardo, ma lei se ne accorse subito… venne da me… trovò la carta e sapete che fece? mi diede un bacino sul naso… Io la adoro!!! E quella volta che invece rubai gli aghi e la penna dell’insulina??… Li si che furono sgridate… sentivo che non si dava pace perchè l’aveva lasciata li a portata di zampa… la penna con l’insulina l’avevo solo rosicchiata, ma non era fuoriuscito nulla, aveva uno strano odore, anzi puzzava proprio……
Dormo con lei la notte… quante volte l’ho svegliata… mi sono avvicinato a lei, annusandola, leccandola, mettendole la mia zampetta sul suo corpo… lei si svegliava subito e accendeva la luce, prendeva la sua macchinetta, sentivo il bip bip e poi apriva il suo cassetto con le caramelle e lo zucchero… 5 minuti, poi mi guardava, mi accarezzava con la sua mano e spegneva la luce… L’ho fatto tante e tante volte quel rito… Bah, mi domandavo perché… e la mia risposta è sempre stata una sola… quella di sentire la mia padroncina in difficoltà… io sono il suo angioletto e in quei momenti ha troppo bisogno di me… Quando spegne la luce… so che sta meglio e posso andarmene a dormire tranquillo….
Ora mi capita di meno…..raramente mi capita di sentire che lei ha bisogno di me di notte… e so che è qualcosa di positivo per lei…!!!
Lo so che cosa prova la mia padroncina… lo so che cosa le succede in quei momenti, ma anche in altri momenti, dove la necessità di bere e di fare pipì ci fa sentire veramente stanchi… Voglio talmente bene alla mia padrona che mi sono fatto venire il DIABETE!!!…. C’è simbiosi tra di noi….
Tre anni fa cominciai a non stare bene… bevevo continuamente, urinavo tantissimo, la notte svegliavo sempre la mia mamma per farmi aprire la porta. I miei padroni si sono preoccupati, hanno fatto dei controlli….. diagnosi… DIABETE… Già come Valentina… un’iniezione di insulina al giorno, delle crocchette diverse dalle solite, molto meno pesanti e diciamo un po’ sgradevoli da mandar giù… Ora sono tre anni che sono diabetico, tre anni che la sera la mia mamma mi fa l’iniezione, mi mette la museruola, perchè altrimenti mi muovo troppo, 30 secondi e ho fatto tutto… e poi il premio finale.. un pezzettino di formaggio perché sono stato bravo… L’iniezione me la fa la mia mamma o, se lei non c’è, mio fratello… Valentina no… anzi quando lei è in cucina e sto facendo l’iniezione, io la vedo….. lei si gira sempre… abbassa lo sguardo… Posso immaginare il motivo… lei non vuole che il suo cagnolino faccia le sue stesse cose… ma io sto bene lo stesso… Lei lo deve sapere questo!!!
Sono un po’ vecchietto adesso… ho 11 anni e vedo poco… annuso molto i miei padroni, perché il loro viso non lo vedo più chiaro come una volta… ho dolori alle gambe posteriori e a cicli mi danno degli anti infiammatori. Faccio fatica a salire le scale, ma le faccio solo la sera quando è ora di andare a nanna. Sono vecchietto si, ma sto bene con la mia famiglia. Quando la mia padroncina mi coccola, mi abbraccia forte forte e gioca con me, io mi ringiovanisco…come se fossi un cucciolo… Sapete qual è il mio sogno??? purtroppo noi animali non abbiamo la parola… io vorrei solo per un istante avvicinarmi a lei e sussurrarle tutto l’amore che provo e dirle che io non me la prendo se l’insulina non me la fa lei… io voglio le sue coccole, i suoi abbracci e il suo amore !!!
Cara mia padroncina Valentina, credo di avere scritto tutto….ora sai cosa penso quando ti guardo… Il tuo fedele amico a 4 zampe
Rocky